venerdì 20 aprile 2012

FIRENZE-MILANO (andata, ritorno e...)

La storia di una raccomandata e l'incredibile servizio postale a servizio del cittadino:

11/04/2012
Partenza dall'ufficio di Borgo San Lorenzo (FI)

14/04/2012
Il servizio Dovequando riporta che la raccomandata si trova a Milano (ma non è ancora stata consegnata)

17/04/2012
Il servizio Dovequando riporta che la raccomandata si trova a Firenze
...con grande stupore!!!
Chiamo il numero delle Poste 803160 e mi dicono che la raccomandata è andata a Milano, poi tornata a Firenze, poi ritornata a Milano e poi di nuovo a Firenze, probabilmente per un problema sul CAP.
...il CAP però era corretto, come tutto il resto dell'indirizzo.

18/04/2012
Il servizio Dovequando riporta che la raccomandata si trova sempre a Firenze.

19/04/2012
Il servizio Dovequando riporta che la raccomandata si trova a Firenze, ma l'aggiornamento è fermo al 18 aprile.
Chiamo il numero delle Poste 803160, mi dicono che la raccomandata "sta tornando indietro" e mi sarà riportata a casa.
...che tristezza.

20/04/2012
Il servizio Dovequando riporta che la raccomandata si trova a Firenze, ma l'aggiornamento è sempre fermo al 18 aprile.
Chiamo il numero delle Poste 803160 e mi dicono che la raccomandata risulta in giacenza a Milano, ma l'aggiornamento è del 13 (l'operatore mi dice che vede che è partita da BSL l'11 e che è in giacenza il 13 a Milano).
Io gli dico che il servizio Dovequando riporta che la raccomandata si trova a Firenze ma che però l'aggiornamento è del 18 aprile.
Lui mi dice che NON PUO' vedere il Dovequando ma che vede solo la situazione aggiornata al 13.
-----   (senza parole!!!)

...to be continued.

2 commenti:

Paolo ha detto...

23/04/12 Aggiornamento:

Il servizio Dovequando riporta che la raccomandata si trova sempre a Firenze, ma l'aggiornamento è fermo sempre al 18 aprile.
Chiamo il numero delle Poste 803160, mi dicono che la raccomandata "sta tornando indietro" probabilmente perchè l'indirizzo era errato.

***l'indirizzo era corretto sia sulla busta che sul cedolino di ricevuta!!!

Paolo ha detto...

27/04/12 Aggiornamento:
Il servizio Dovequando riporta che la raccomandata si trova sempre a Firenze, ma l'aggiornamento è fermo sempre al 18 aprile.
Chiamo il numero delle Poste 803160 e, lamentandomi che i "precedenti" operatori non mi facevano aprire formale reclamo, stavolta sono riuscito a farlo.

Suggeriscono di richiamare tra 10-15gg anche se per un reclamo possono volercene fino a 40.

...vai a raccomandarti :-(